SMARTPHONE E TABLET RICONDIZIONATI AL MIGLIOR PREZZO DEL WEB!

Termini e Condizioni

  1. Informazioni Generali

a. L’utente navigando in quest’area accede a TomatoSmartphone, accessibile mediante l’url: www.tomatosmartphone.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

b. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:


Società ERRE Group SRLS
Sede: Ripa di porta ticinese 39, 20143 Milano (MI)
Partita IVA: 11436130964

c. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

d. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini ERRE Group SRLS si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

2. Oggetto

a. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di bene e servizi su TomatoSmartphone e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

b. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3. Contratto e Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

a. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

b. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

c. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

d. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

e. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “acquista” alla fine della procedura guidata.

f. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4. Utenti Registrati

a. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

b. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 1 anno. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, ERRE Group SRLS sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.

c. La conferma esonererà in ogni caso ERRE Group SRLS da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente ERRE Group SRLS di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

d. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, ERRE Group SRLS avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

e. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, ERRE Group SRLS attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

f. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5. Trattamento dei dati personali

ERRE Group SRLS ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti in relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 DLgs. 196/2003.

www.tomatosmartphone.it/privacy-policy

6. Disponibilità del prodotto

a. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

b. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

c. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ERRE Group SRLS rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui ERRE Group SRLS ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

7. Prodotti Offerti (Caratteristiche dei beni e servizi)

TomatoSmartphone commercializza Smartphone e Tablet usati e ricondizionati

8. Modalità di acquisto

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ERRE Group SRLS un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Il regime IVA adottato nella fatturazione dei prodotti venduti da www.tomatosmartphone.it potrebbe variare a seconda della provenienza, poichè ci affidiamo a diversi fornitori, perciò per acquisti di natura aziendale la dicitura in fattura potrebbe variare tra:
-Regime del Margine art.36
-Reverse Charge art.17

-Iva 22% (solo per accessori e garanzie aggiuntive)
In caso di dubbi e necessità si invita l’acquirente a contattare il servizio clienti per saperne di più.

9. Obblighi del cliente e definizione dell’ordine

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a ERRE Group SRLS una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 ERRE Group SRLS comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine.

10. Gift Card

All’interno dello shop online sono disponibili all’acquisto le Gift Card di TomatoSmartphone.it che permettono di aggiungere del credito virtuale al proprio account, utilizzandolo successivamente per l’acquisto di prodotti, queste sono regolamentate come di seguito:

-Ogni Gift Card ha valenza di 24 mesi, pertanto può essere riscattata e il valore aggiunto ad un account entro e non oltre i 24 mesi dall’emissione.

-Il valore della Gift Card verrà associato al proprio account e non pone alcun vincolo di utilizzo in un unico acquisto, esso potrà essere utilizzato in un unica soluzione per prodotti di importo superiore al credito virtuale ottenuto, o solamente in parte, per acquisti di valore inferiore, il credito restante resterà disponibile nel proprio account

-In caso di ordini che superino il valore del credito virtuale, sarà possibile utilizzare ogni metodo di pagamento attivo al momento dell’acquisto, pertanto, sarà possibile anche la dilazione o rateizzazione di un importo parziale.

-Le gift card sono cumulabili e utilizzabili anche in più soluzioni in un unico ordine, senza alcun vincolo.

11. Pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
  • Pagamento con Klarna: Il pagamento con Klarna. permette di rateizzare in 3 rate il pagamento dell’ordine, addebitando su carta di credito l’importo delle rate, per ogni ulteriore informazione si rimanda al sito www.klarna.com

12. Consegna dei prodotti

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a ERRE Group SRLS. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente(ERRE Group SRLS).

13. Garanzia di conformità e Prodotti difettosi

ERRE Group SRLS risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 12 mesi dalla consegna del bene, fatta esclusione per i componenti soggetti ad usura (batterie, scocca del dispositivo, pulsanti fisici e difetti derivati dall’eccessivo utilizzo del dispositivo) per il quale la garanzia è limitata a 90gg dalla consegna del bene. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

Il consumatore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro due mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il TomatoSmartphone srls eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata a ERRE Group SRLS, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove ERRE Group SRLS abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o ERRE Group SRLS non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta ERRE Group SRLS, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove ERRE Group SRLS abbia accettato la richiesta del consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a ERRE Group SRLS.

14. Diritto di recesso

L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato, il diritto di recesso è esercitabile una sola volta per cliente nell’arco di 365 giorni dal primo ordine effettuato.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore attraverso la compilazione del modulo presente alla pagina www.tomatosmartphone.it/info-resi, seguendo attentamente le istruzioni indicate nella pagina.
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla
data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato,
il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti
audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del cod. cons.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente
articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente
entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto
di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto
ai precedenti punti del presente articolo.

15. Modalità per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione via mail all’indirizzo assistenza@tomatosmartphone.it, seguendo le istruzioni e il modulo forniti alla pagina Info Resi e Assistenze.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a  ERRE Group SRLS entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a  ERRE Group SRLS completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a  ERRE Group SRLS sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola,  ERRE Group SRLS è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare,  ERRE Group SRLS procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal ove possibile ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.  ERRE Group SRLS ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

16. Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene  ERRE Group SRLS si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

17. Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

18. Reclami e richieste di assistenza

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail assistenza@tomatosmartphone.it o compilare il modulo seguendo i passaggi descritti nella pagina Info Resi e Assistenze.

Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

Si fa presente inoltre, che ogni richiesta di assistenza, sarà gratuita, fatta eccezione per i casi in cui:
-Il prodotto ha subito danni accidentali (quali urti, immersione in liquidi, utilizzo non consono del dispositivo)
-Il prodotto è stato disassemblato o manomesso da persone o centri di riparazione non appartenenti alla rete ufficiale del produttore
-Sono decorsi più di 365 giorni dall’acquisto del prodotto
-La richiesta di assistenza riguarda componenti soggetti ad usura (es. batterie), oltre i 90gg dall’acquisto.
SOLO nel caso di dispositivi pieghevoli, la richiesta di assistenza riguardi un danno al display, difatti, tali dispositivi sono esonerati dalla copertura di garanzia standard, poichè il pannello stesso è soggetto ad usura.

19. Legge applicabile e foro competente

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Fermo e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.

20. Rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3 Ai sensi dell’art. 60 cod. cons., viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I cod. cons.

21. Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:

  • via mail al seguente indirizzo info@tomatosmartphone.it;
  • via telefono al seguente recapito telefonico: 391.123.02.02;
  • via posta al seguente indirizzo della sede operativa: Via Bellini, 11 – 63821 Porto Sant’Elpidio (FM)